Silent-Vital® – Per cavalli più tranquilli

Descrizione

Silent-Vital>Per cavalli più tranquilli

Silent-Vital è perfetto da utilizzare prima e dopo situazioni di stress, come ad esempio durante il trasporto. Questo integratore alimentare conferisce tranquillità e calma al cavallo senza ostacolare la prestazione, ma limitando le tensioni nervose.

Ingredienti:

Orzo micronizzato, cloruro di magnesio, saccarosio, erba medica micronizzata, melassa di barbabietola, carruba, lievito di birra disattivato (Saccharomyces cerevisiae), alghe, piante micronizzate (erba di San Giovanni, dente di leone, anice, cardo mariano, carciofo, biancospino, ortica, verga d’oro, passione fiore, basilico Equiseto, crespino comune, camomilla, maggiorana, salvia, arancia, verbena, lavanda, ravanello nero, fumo di terra, ortosiphon, boldo, ribes nero)

Composizione analitica:

Proteine grezze 9,00 %, Ceneri grezze 8,00 %, Umidità 8,00 %, Fibre grezze 6,00 %, Grassi grezzi 1,00 %

Dose consigliate:

Cavalli da sella o da competizione: mescolare al cibo normale 2 misurini di prodotto al giorno, per 8 – 10 giorni prima di situazioni stressanti.

Non utilizzare durante competizioni sportive!

Peso netto/Art. N.: 1 kg/4013

Tutti gli integratori per cavalli a base di erbe sono contenuti in secchi con coperchio richiudibile per preservare l’aroma del prodotto.

Vital-Systeme per i cavalli

Gli antenati selvatici del nostro cavallo di oggi si nutrivano di una grande varietà di piante presenti nel loro habitat naturale. Queste erbe e piante

crescevano su un suolo vergine e, cioè, che non era stato né impoverito dall’agricoltura intensiva, né danneggiato da influssi ambientali.

Se ci poniamo come obiettivo di nutrire i nostri animali domestici nel modo più consono possibile alla loro specie e quindi in maniera sana, non riusciamo a centrare completamente l’obiettivo se ci limitiamo a somministrare alimenti ottenuti da lavorazioni industriali con la sola aggiunta di qualche miscela minerale.

I tanti ingredienti vegetali delle erbe più svariate che vengono assunti da un erbivoro che vive allo stato brado, devono essere sostituiti da una gamma quanto più ampia possibile di queste erbe.

Non è la pianta alimentare nel suo complesso, ma sono i singoli componenti delle cellule vegetali ad essere importanti. La cellulosa nelle pareti delle cellule e le strutture delle fibre delle piante possono essere digerite dai nostri cavalli, ma queste piccole quantità svolgono soltanto un ruolo minore nel bilancio energetico complessivo. Esse sono per l’animale, così come per noi, solo zavorra. Pertanto sottoponiamo i nostri integratori a base di erbe a un processo che elimina le fibre dalle erbe e tritura finemente le loro cellule a una temperatura massima di 36°C, affinché tutte le cellule delle piante siano distrutte in modo puramente meccanico e l’organismo dell’animale possa assorbire i preziosi componenti immediatamente e senza ostacoli.

Attraverso l’uso di piante provenienti da diverse regioni e attraverso la miscelazione di piante marine e di diverse specie di alghe, assicuriamo, allo stesso tempo, l’apporto al cavallo di oligoelementi e micro-nutrienti indispensabili per una salute ottimale degli animali.