Alimentazione naturale per cani gatti e cavalli con consegna a domicilio

Alimentazione per i cani dal pelo bianco.

Maltese, barboncino, volpino di Pomerania, bulldog inglese, bull terrier, dogo argentino, pastore maremmano, sono solo alcune delle razze che hanno una variante di mantello bianco. Il pelo bianco bianco del cane mette spesso in difficoltà i suoi proprietari che vogliono mantenere la giusta lucentezza e colore.

Cerchiamo di capire in quale modo possiamo prenderci cura del loro manto in modo naturale e bilanciato.

Il pelo bianco è solo una questione estetica o rispecchia anche una giusta alimentazione?

Un mantello bianco brillante e sano nei cani è spesso il risultato di un’alimentazione bilanciata e adeguata. La nutrizione in generale gioca un ruolo cruciale nella salute della pelle e del pelo del cane. Assicurarsi di fornire al vostro cane una dieta completa ed equilibrata, ricca di proteine, grassi sani, vitamine e minerali, può contribuire a preservare il suo mantello bianco e lucente.

Le proteine di alta qualità aiutano nella crescita e nel mantenimento del pelo, mentre gli acidi grassi essenziali, favoriscono una pelle sana e idratata, riducendo eventuali problemi di secchezza o irritazioni cutanee che potrebbero influire sulla qualità del pelo bianco.

Inoltre, una dieta ricca di vitamine e minerali fornisce al cane gli elementi essenziali per il benessere generale e contribuisce a mantenere il suo sistema immunitario forte. Un sistema immunitario sano aiuta il cane a combattere eventuali infezioni o condizioni che potrebbero influire sulla salute del suo mantello.

Scegliere un’alimentazione di alta qualità, adatta alle esigenze specifiche del vostro cane, è fondamentale per garantire che il suo pelo bianco rimanga radioso e splendente, evidenziando ancora di più la sua bellezza naturale.

Per ricevere una consulenza specifica per il tuo cane dal manto bianco contattaci subito via whatsapp

Per la lacrimazione cosa posso fare?

La lacrimazione acida può avere diverse giustificazioni per lo più è dovuta a fattori genetici e alimentari. Variando l’alimentazione del cane con una più equilibrata potrà far diminuire la lacrimazione, ma anche una buona routine quotidiana di pulizia degli occhi può arginare l’effetto colorante rosso sul pelo bianco.

Per la pulizia degli occhi noi suggeriamo l’uso delle gocce di https://rc-point.it/catalogo/prodotti-per-la-cura-degli-animali-domestici/cane-prodotti-per-la-cura-degli-animali-domestici/augenpflege-cura-degli-occhi-per-cani-gatti/